- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
"Leao non segnava da una vita in campionato. Ha giocato obiettivamente meglio a sinistra quando è entrato Gimenez". Il telecronista Fabio Caressa ha parlato su 'YouTube' della sua top 11 di giornata inserendo il portoghese in attacco. Il giornalista analizza una tendenza precisa di Allegri. Ecco quale.
"Allegri aveva una formazione risicata, un sacco di assenze. Lui ha un credo preciso, confermato dalle statistiche. C'è una partita fino al 70esimo e un'altra negli ultimi 20. La squadra che migliora o resta costante negli ultimi minuti tendenzialmente vince".
LEGGI ANCHE: Saelemaekers resta fondamentale per il Milan, ma ci sono due aspetti che deve migliorare>>>
Cressa conclude la sua analisi riguardo la questione cambi: "Per questo Allegri pensa alla partita non con gli 11 in campo, ma gli undici più 5 per mantenere il livello alto anche a fine partite. Non sono riserve, ma sono importanti come i titolari. E' per questo che Allegri ha una marcia in più rispetto ad altri. Per me il Milan è tra le favorite fin dall'inizio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA