La Liga avrebbe denunciato Juventus, Manchester City e PSG alla UEFA per presunte irregolarità finanziarie: le ultime

Liverpool, Robertson attacca la UEFA: "Pessima organizzazione" | VIDEO (screen gazzetta.it)

Liverpool, Robertson attacca la UEFA: "Pessima organizzazione" | VIDEO

'La Liga' ha denunciato Juventus, Manchester City e PSG alla UEFA per per irregolarità finanziarie. E' questo quanto riferisce il quotidiano sportivo spagnolo 'AS', secondo il quale anche il PSG avrebbe lo stesso destino delle squadre già citate. Il motivo di tale denuncia avrebbe come obiettivo quello di proteggere l'integrità dell'ecosistema calcistico europeo e, soprattutto, la competitività dei club spagnoli.

Javier Tebas, presidente de 'La Liga',  già qualche giorno fa aveva attaccato il PSG per il rinnovo del contratto di Mbappe. Ma nel mirino, secondo 'AS', ci sono pure la Juventus per via dell'inchiesta penale sulle plusvalenze aperta da diversi mesi dalla procura di Torino. Riguardo il Manchester City, Tebas aveva già fatto allusioni alla congruità dell'affare Haaland e alle commissioni monstre pagate per l'intermediazione. In passato - aggiunge 'gazzetta.it' - la Liga aveva già denunciato PSG e Manchester City per le sponsorizzazioni gonfiate e l'aggiramento delle norme del fair play finanziario UEFA. Milan, l'ormai ex United idea per la trequarti: le ultime news di mercato

Javier Tebas, presidente de La Liga (getty images)

Promo Regalo Scudetto: attiva l’abbonamento a La Gazzetta dello Sport al 70% di sconto e ricevi in REGALO la prima pagina stampata dello scudetto del valore di 46,99€ in una cornice da collezione a casa tua!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti