© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante Napoli-Milan 2-0 (Supercoppa Italiana) | News (Getty Images)
La sconfitta del Milan in Supercoppa contro il Napoli lascia scorie non solo per la prestazione insufficiente del Diavolo in campo. Questa mattina il club partenopeo ha diramato un comunicato ufficiale denunciando un comportamento scorretto dell'allenatore Massimiliano Allegri nei confronti di Oriali, facente parte dello staff del Napoli di Antonio Conte. Si parla di insulti personali lanciati dal tecnico del Milan. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, Allegri dovrebbe essere sanzionato o con una multa o con una squalifica in campionato. Una situazione abbastanza particolare visto che non è la prima volta che ci sono tafferugli tra una panchina e l'altra in un campo di calcio e che spesso le cose vengono fatte passare in cavalleria. Certo non è mai bello e giusto che volino insulti personali da una parte all'altra, ma in momenti concitati di partite importanti come quella tra Napoli e Milan può anche capitare.
Se le parole di Allegri verranno derubricate come talmente gravi da giustificare una squalifica ne prenderemo sicuramente atto. Quel che fa storcere un po' il naso è proprio la denuncia ufficiale del Napoli. Sono questioni di campo e tali devono rimanere con le autorità che prenderanno le loro decisioni. Ma esporsi così tanto sembra quantomeno esagerato. In più ci si chiede da che pulpito viene la predica? Conte è un grande allenatore, ma sicuramente non dei più tranquilli in panchina durante le partite.
LEGGI ANCHE: “Milan pronto all’assalto finale per Füllkrug”: le parole dell’esperto. “Sull’erede di Maignan …” >>>
Prendiamo la scorsa stagione e il caos durante Parma-Napoli tra Chivu e Conte. Oppure di poco fa lo 'scontro' a distanza tra Conte e Lautaro Martinez in Napoli-Inter. In quei casi non volarono comunicati ufficiali a destra e a manca. Inoltre accusare solo Allegri per tutta la tensione creata durante Napoli-Milan è una ricostruzione incompleta visto che anche Oriali ha protestato spesso contro il quarto uomo e l'arbitro. Insomma a volte è meglio lasciare parlare solo il campo e chi deve prendere le decisioni, senza aumentare e dare eco alle polemiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA