ULTIME MILAN NEWS

Fondazione Milan con i bambini colpiti dal terremoto in Siria e Turchia

Fondazione Milan con i bambini colpiti dal terremoto in Siria e Turchia - immagine 1
Fondazione Milan offrirà supporto ai bambini vulnerabili in Siria, in particolare coloro che sono stati colpiti dal terremoto
Matteo Boninsegna

Fondazione Milan è lieta di annunciare una nuova partnership del programma “Sport for Change“, a sostegno dei bambini colpiti dal terremoto in Siria e Turchia di inizio 2023.

La partnership

—

La collaborazione sarà realizzata con AVSI, un’organizzazione della società civile italiana che realizza progetti di cooperazione allo sviluppo in 40 Paesi nel mondo, affinché la persona sia protagonista dello sviluppo integrale suo e della sua comunità, anche in contesti di crisi ed emergenza.

La partnership con Fondazione Milan offrirà supporto ai bambini vulnerabili ad Aleppo, in particolare coloro che sono stati colpiti dal terremoto avvenuto lo scorso 6 febbraio. Fondazione Milan e AVSI hanno unito le forze per affrontare questa difficile situazione con l’obiettivo di offrire ai bambini la possibilità di sviluppare il proprio potenziale attraverso lo sport.

—

Il progetto, della durata di 10 mesi, coinvolgerà 270 giovani, compresi tra i 7 e i 17 anni. I partecipanti avranno l’opportunità di praticare sport, in particolare il calcio. Il progetto vuole promuovere ambienti sicuri e inclusivi per i giovani di Aleppo e favorire il loro sviluppo incoraggiando la cooperazione, l’accettazione delle differenze e la gestione costruttiva dei conflitti. Gli allenatori e gli educatori saranno appositamente formati per garantire la sicurezza dei bambini e proteggere i loro diritti.

Inoltre, sono previste attività di supporto psicosociale per affrontare lo stress post-traumatico causato dal terremoto, promuovendo la comprensione delle emozioni, la loro gestione e l’identificazione di meccanismi positivi per affrontare le difficoltà. Si svolgerà presso il Pro Terra Sancta College di Aleppo, in collaborazione con Pro Terra Sancta, un’organizzazione internazionale che promuove progetti per la conservazione del patrimonio culturale e naturale e supporta le comunità locali in situazioni di emergenza umanitaria. LEGGI ANCHE: Chukwueze non gira e c'è chi dichiara: "Ve l'avevo detto io!" >>>

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.