Tante proteste sui social da parte dei tifosi rossoneri dopo la designazione ufficiale di Como-Milan. AVAR sarà Aleandro Di Paolo, assegnato di nuovo ai rossoneri dopo gli errori recenti contro il Genoa e la Lazio
Dopo l'amaro pareggio ottenuto contro la Fiorentina, il Milan tornerà in campo di nuovo giovedì. In occasione di Como-Milan, recupero della 16^ giornata di Serie A che i rossoneri saltarono per gli impegni relativi alla Supercoppa Italiana, le polemiche non sono tardate ad arrivare.
Como-Milan, ancora Di Paolo: i precedenti con i rossoneri
—
Nelle ultime ore, è stata resa pubblica la designazione arbitrale per la sfida del 'Sinigaglia' e le scelte prese dall'AIA hanno fatto protestare i tifosi rossoneri sui social. Per il match contro i Lariani sarà l'arbitro Guida il direttore di gara, mentre Doveri sarà al VAR. AVAR invece affidato a Di Paolo, nome che non suona nuovo nelle ultime settimane.
Infatti, l'arbitro di recente si è reso protagonista di una doppia scelta che ha fatto molto discutere. In settimana, Di Paolo era al VAR per Milan-Genoa, partita che i rossoneri hanno pareggiato ma in cui recriminano per un episodio su Fullkrug che lascia tanti dubbi. Nel secondo tempo, il tedesco riceve in area il pallone e dopo averlo giocato subisce un pestone da Ostigard. Per l'arbitro di campo e il VAR non c'è nulla da segnalare. Inizialmente, l'episodio non aveva fatto scalpore, ma dopo quello che è accaduto durante Inter-Napoli, la 'non-decisione' di Di Paolo assume un altro significato.
Durante il big match della 20^ giornata, avviene un episodio molto simile a quello di Fullkrug-Ostigard. Durante il secondo tempo della gara, viene assegnato un rigore all'Inter per uno step-on-foot di Rrahmani su Mkhitaryan. Al VAR, anche in questa occasione, c'era Aleandro Di Paolo che cambia idea rispetto a quanto accaduto qualche giorno prima e richiama al monitor l'arbitro che assegna il rigore per i nerazzurri.