Con il netto 3-0 rifilato al Cagliari il Milan ha respinto gli assalti delle altre pretendenti al quarto posto e ha confermato di essere una delle squadre più in forma del campionato, con 11 punti conquistati nelle ultime 5 partite. Uno score importante, lo stesso di Napoli e Roma, che diventa ancora più interessante se pensiamo che i ragazzi di Rino Gattuso ha vinto tre partite e pareggiato proprio contro azzurri e giallorossi. Meglio del Milan, oltre alla Juventus che ha vinto 4 partite e pareggiato contro il Parma, ha fatto solamente l'Atalanta, squadra che ospiterà i rossoneri sabato sera e che lotta per il quarto posto.
news milan
Atalanta-Milan, la classifica inganna: è scontro ai vertici
Sabato sera il Milan affronterà l'Atalanta in una partita decisiva in chiave quarto posto. La "Dea" e il "Diavolo" sono le due squadre del momento
Un ruolino di marcia impressionante quello della "Dea" a cui si deve aggiungere il clamoroso 0-3 rifilato alla Juventus in Coppa Italia. I nerazzurri hanno pareggiato solamente con la Roma, 3-3, ma sono stati capaci di rimontare dopo essere finiti sotto 0-3 e anche domenica, dopo essere passati in svantaggio con la SPAL, hanno ribaltato il risultato. Non è tutto però, perchè nelle ultime 5 di campionato la squadra di Gian Piero Gasperini, trascinata da un Duvan Zapata in stato di grazia, ha segnato ben 18 gol subendone 5. Anche il Milan, però, può contare su grandi numeri nell'ultimo periodo: se 8 gol segnati in 5 partite non sono tantissimi, averne presi solamente 2 è un ottimo risultato. Questi numeri, allora, spiegano molto bene come Atalanta-Milan sarà una sfida di altissimo livello, tra due squadre in forma e che vincerla potrebbe significare moltissimo, tanto sul fronte della classifica, quanto su quello dell'autostima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA