Sedicesima giornata di Serie A, è record di spettatori

Sedicesima giornata di Serie A, è record di spettatori

Record di pubblico nella sedicesima giornata di Serie A. 292.894 tifosi e ben cinque stadi sopra ai trentamila spettatori: tutti i dati

di Alfredo Novello

NEWS MILAN – 292.894 tifosi. Questi sono i numeri pubblicati sul proprio sito dalla Lega Calcio, per quanto riguarda il numero degli  spettatori che hanno colorato gli stadi italiani nell’ultimo weekend.

Battuto il precedente primato della nona giornata di 282.858 spettatori. Per la prima volta ci sono stati ben cinque stadi sopra le 30mila presenze, il derby di Genova non aveva mai toccato cifra del genere. Proprio la stracittadina genovese va a posizionarsi al quinto posto in questa particolare classifica: 30.658 spettatori.

Salendo troviamo l’Olimpico, con Roma-Spal. Anche se sulla carta non rappresentava un match da “palati fini”, la sfida tra Dzeko e Petagna è stata avvicente  e sugli spalti c’erano ben 34.761 spettatori. Sul gradino più basso del podio c’è Firenze con l’Artemio Franchi, per il posticipo domenicale Fiorentina – Inter erano in 37.537 sugli spalti.

Al secondo posto della graduatoria Juventus-Udinese. All’Allianz Stadium di Torino, i paganti che hanno potuto ammirare la doppietta di CR7 erano 39.127. La medaglia d’oro spetta però a San Siro e al Milan, al Meazza in occasione dei 120 anni del Diavolo, 58.005 spettatori hanno dipinto di rosso e nero lo stadio. Per scoprire le offerte del Milan dedicate ai tifosi in occasione di Natale, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy