- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
San Siro, stadio del Milan | Getty Images
Il Milan potrebbe presto avere il suo nuovo stadio. 'Il Giorno' fa il punto su cosa resterà dell'attuale San Siro. 9%. Questa la percentuale dell'impianto che resterà. Una piccola porzione della Curva Sud, quella attualmente frequentata dagli ultras del Milan, e una parte della Tribuna Arancione. Tutto il resto del Meazza sarà buttato: al suo posto un centro commerciale, i musei di Milan e Inter e spazio verde. Servirà il voto del Consiglio comunale con prima seduta prevista per il 25 settembre.
'Il Giorno' continua: la prima fase di costruzione dovrebbe essere avviata a partire dal 2027 con la costruzione del nuovo tunnel Patroclo, del nuovo stadio e non solo. Tale fase dovrebbe completarsi entro la fine del 2030. Dal 2031 prenderà avvio la seconda fase di costruzione e partiranno i lavori di parziale demolizione dell'attuale San Siro.
Con l’avvio di questa fase sarà garantita l’apertura al pubblico del nuovo stadio da 71.500 posti e del nuovo tunnel Patroclo. Infine, sarà avviata la terza fase di costruzione relativa alla rifunzionalizzazione dell’area del Meazza. Questo dovrebbe essere il piano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA