PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Sacchi: “Col Parma palla gol per il Milan. Leao? Notevoli progressi”. Poi un avviso
PARMA-MILAN

Sacchi: “Col Parma palla gol per il Milan. Leao? Notevoli progressi”. Poi un avviso

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
L'ex allenatore rossonero Arrigo Sacchi ha scritto un pezzo di analisi su Parma-Milan per 'La Gazzetta dello Sport'. Leao, Allegri e non solo. Ecco le sue parole

"Il Milan, con un successo a Parma, ha la possibilità di balzare in testa alla classifica, in attesa di vedere che cosa farà il Napoli capolista". Parte così il pezzo di analisi di di Arrigo Sacchi su Parma-Milan. Lo storico allenatore dei rossoneri ne parla così lato Milan: "I rossoneri, che stanno migliorando partita dopo partita, potrebbero in questo modo candidarsi seriamente per il titolo. La squadra di Allegri ha una palla-gol e non deve fallirla".

Parma-Milan, il parere di Sacchi

—  

Sacchi, nel suo pezzo per 'La Gazzetta dello Sport', avvisa il Milan: "Non è facile vincere al Tardini. Tuttavia la differenza di valori è piuttosto evidente. Al netto delle assenze, che ci sono sia da una parte sia dall’altra, i rossoneri hanno un tasso tecnico e fisico di sicuro più elevato rispetto a quello del Parma. Immaginando una sfida uomo-contro-uomo, direi che non c’è partita: in tutti i settori del campo il Milan può dettare legge".

Sacchi parla anche di Leao: "Sto notando notevoli progressi da parte del portoghese, e questa crescita è un merito che va attribuito soprattutto ad Allegri, bravissimo a gestire psicologicamente i giocatori e ottenere da loro il massimo". L'ex l'allenatore del Milan continua: "Siano di monito le partite contro la Cremonese e contro il Pisa: un solo punto conquistato. Quello che mi sembra evidente è che i rossoneri sono tornati a essere protagonisti sul campo, tutti i giocatori sanno quello che devono fare. Mi pare che Allegri sia in sintonia con tutto il gruppo e sto apprezzando anche la qualità della manovra, a mio avviso esteticamente migliore rispetto a quelle delle ultime squadre diretto dal tecnico toscano".