EDICOLA

Quotidiani sportivi, le prime pagine: Serie A, oggi in archivio il 2022

Prime pagine giornali sportivi di oggi
Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 13 novembre 2022. La rassegna con le news su calcio, Milan e calciomercato

Daniele Triolo

Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, la prima pagina di oggi, domenica 13 novembre 2022

—  

 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del Milan di Stefano Pioli, che oggi giocherà la sua ultima partita in Serie A del 2022 prima della lunga sosta per i Mondiali e dell'arrivederci al nuovo anno. I rossoneri, alle ore 18:00, ospiteranno a 'San Siro' la Fiorentina: davanti tornerà Olivier Giroud dopo la squalifica. Ma si parla anche già delle prime mosse del Diavolo nel calciomercato invernale: Yacine Adli in uscita, Hakim Ziyech in entrata. In alto, sotto la testata, si parla di Napoli-Udinese 3-2, giocata ieri pomeriggio allo stadio 'Maradona': partenopei in fuga in vetta alla classifica e inarrestabili. La 'rosea', poi, presenta le partite di oggi in campionato: alle ore 12:30 c'è Atalanta-Inter, alle ore 15:00 spazio a Roma-Torino ed alle ore 20:45 ecco Juventus-Lazio. Con la 'Vecchia Signora' chiamata a scegliere tra il rinnovo del contratto di Adrien Rabiot e l'assalto al simbolo biancoceleste, Sergej Milinković-Savić, nel mercato estivo. Chiosa con le dichiarazioni di Robert Lewandowski e con l'intervista a Zdenek Zeman.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport, la prima pagina di oggi, domenica 13 novembre 2022

—  

 

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, in prima pagina, apre parlando del Napoli di Luciano Spalletti, giunto ieri, con il 3-2 interno all'Udinese, alla sua undicesima vittoria consecutiva in Serie A. Neanche ai tempi di Diego Armando Maradona gli azzurri erano partiti così bene in Serie A. La capolista conclude il suo 2022 a quota 41 punti in campionato, momentaneo + 11 su Milan e Lazio dirette inseguitrici. I biancocelesti di Maurizio Sarri, però, sono impegnati stasera in casa della Juventus di Massimiliano Allegri: chi, tra le due, potrebbe essere il diretto rivale dei partenopei lo dirà la sfida dell'Allianz Stadium. In alto, sotto la testata, si parla dell'arresto di Rosario D'Onofrio, procuratore capo degli arbitri italiani, arrestato poiché coinvolto in un'operazione per traffico internazionale di stupefacenti.

Tuttosport

Tuttosport

Tuttosport, la prima pagina di oggi, domenica 13 novembre 2022

—  

 

Infine, 'Tuttosport' oggi in edicola, in prima pagina, apre con un'intervista esclusiva a Paolo Di Canio, doppio ex di Juventus e Lazio, che presenta il confronto diretto in programma questa sera, alle ore 20:45, all'Allianz Stadium. Secondo lui, oggi opinionista per 'Sky Sport', la Juve è una squadra costruita per Massimiliano Allegri e non per Maurizio Sarri, che pure l'aveva allenata qualche stagione fa. Allenare la Lazio, invece, è un'altra cosa. Con Di Canio anche disamina tecnica sul momento delle due squadre. In alto, sotto la testata, le parole di Ivan Jurić, tecnico croato, alla vigilia di Roma-Torino: oggi sono 500 giorni in granata per lui, che dovrà vedersela con le insidie dei giallorossi del grande ex Andrea Belotti. Si parla, quindi, del k.o. interno della Sampdoria contro il Lecce (0-2) e della posizione di Dejan Stanković, fortemente in bilico. Estasi Tottenham in Premier League: rimonta tre volte in casa il Leeds United fino a vincere 4-3, con doppietta dell'ex juventino Rodrigo Bentancur. Per concludere, l'arresto di Rosario D'Onofrio, PM degli arbitri italiani, per questione di spaccio internazionale di stupefacenti.