© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Pisa 2-2 | Serie A News (Getty Images)
Al Milan manca qualcosa a livello tecnico per competere per lo Scudetto? Questo il pensiero del giornalista Franco Ordine: "Basta avere 4-5 assenti per ridurre anche la panchina a un paio di sostituti veri. Non è e non può essere un alibi per Allegri e nemmeno per il Milan colpevole, specie nella ripresa, di un comportamento troppo pigro per non ricevere le censure e le critiche inevitabili". Questo il parere su Milan-Pisa 2-2 nel lungo pezzo di analisi per 'Il Corriere dello Sport'.
Ordine continua: "Le assenze che pesano, più di tutte le altre, sono quelle di Rabiot e di Pulisic. L’americano è il goleador più efficiente della compagnia a dispetto del rigore sbavato a Torino contro la Juve. E Rabiot, perfetto equilibratore del centrocampo, non può certo trovare in Ricci, adattato a fare l’interno, un sostituto all’altezza delle ambizioni. Per questo motivo Allegri continua a ripetere, in modo quasi ossessivo, che la quota Champions resta il dichiarato obiettivo del Milan".
LEGGI ANCHE: L'indiscrezione: "Tonali chiuderà la sua carriera al Milan". Ecco la rivelazione di calciomercato su Son>>>
Ordine si sofferma anche sui dubbi in attacco: "E se Leao, con questi tre squilli uno dopo l’altro, è capace di coprire altri difetti, la sfida di ieri denuncia in qualche modo i limiti di un centravanti, forse mai cercato e trovato, ma anche poco abile nel guadagnarsi spazio e possibilità di esprimersi al meglio". Il giornalista conclude: "Infine c’è la questione di fondo che resta aperta. E cioè quando il Milan deve fare la partita beh allora qualche altro limite per una potenziale capolista si intravede".
© RIPRODUZIONE RISERVATA