© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Passi in avanti verso la realizzazione del nuovo stadio condiviso da Milan e Inter a San Siro | AC Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola è tornato a parlare della possibile realizzazione del nuovo stadio condiviso per Milan e Inter in zona San Siro visto che ieri, nel pomeriggio, i due club hanno emesso un comunicato congiunto sul tema. Nella nota, Milan e Inter hanno annunciato di aver affidato il progetto per la costruzione dell'impianto ad un big dell'architettura mondiale, Lord Norman Foster insieme allo studio statunitense di David Manica, che è specializzato nella costruzione di impianti sportivi in tutto il mondo.
Un passo in avanti importante verso la nuova casa di rossoneri e nerazzurri. Per adesso, però, come evidenziato dal 'CorSera', senza rete. Questo perché la decisione finale sulla vendita delle aree di San Siro e dello stadio 'Giuseppe Meazza' (che, secondo progetto di Milan e Inter, sarà quasi totalmente demolito dopo la costruzione affianco del nuovo stadio) - già approvata in Giunta Comunale con una delibera - spetterà al Consiglio Comunale di Milano nella serata di lunedì 29 settembre. In casa Milan, ad ogni modo, si respira ottimismo.
«Siamo in dirittura d’arrivo - ha detto infatti Paolo Scaroni, Presidente del club rossonero, a 'Mediaset' - e sono fiducioso che arriveremo alla meta». I club, intanto, hanno voluto lanciare - secondo il quotidiano generalista - un messaggio ai tifosi. Non ci sono rendering, non ci sono progetti avviati, perché il lavoro dei due studi partirà soltanto una volta smaltito tutto l'iter burocratico e politico. Affidare, però, i lavori a chi ha progettato insieme il nuovo stadio di Wembley, a Londra, fa scatenare la fantasia dei sostenitori rossoneri e nerazzurri.
LEGGI ANCHE: Milan, il mercato continua: a gennaio un top player da Allegri. Ecco di chi si tratta >>>
Anche in quel caso, abbattuto il vecchio Wembley, ne hanno realizzato uno meraviglioso. Foster e Manica si conoscono da 30 anni, lavorano insieme da molto tempo, non soltanto per Wembley. Hanno realizzato il 'Lusail Stadium' per i Mondiali del 2022 in Qatar. Il nuovo stadio condiviso per Milan e Inter a San Siro, da quanto emerge, avrà una capienza di 71.500 posti, strutturato su due anelli, con un'inclinazione tale da garantire ad ogni spettatore una visibilità ottimale da ogni settore. Confermati i biglietti a prezzi accessibili, per la felicità dei tifosi di Milan e Inter da ogni angolo del globo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA