Verso Sampdoria-Milan: Biglia-Bakayoko, tocca alla ‘strana coppia’

Verso Sampdoria-Milan: Biglia-Bakayoko, tocca alla ‘strana coppia’

Lucas Biglia e Tiemoue Bakayoko dovrebbero giocare titolari sabato sera in casa della Sampdoria: insieme, finora, in campo soltanto due volte ad inizio anno

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il quotidiano ‘Tuttosport’ oggi in edicola ha ricordato come, in vista di Sampdoria-Milan, gara in programma sabato sera, ore 20:30, allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova, Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, possa operare una vera e propria rivoluzione a centrocampo.

Gli impegni con le Nazionali, infatti, restituiranno a Gattuso soltanto oggi l’ivoriano Franck Kessie e il brasiliano Lucas Paqueta, i quali torneranno effettivamente ad allenarsi al ‘Milanello Sports Center’ di Carnago (VA) soltanto domani in giornata. Ecco perché, dunque, in mezzo al campo, con il probabile arretramento del turco Hakan Calhanoglu, dovrebbero trovare spazio dal 1’ sia Lucas Biglia sia Tiemoue Bakayoko.

Biglia e Bakayoko, infatti, sono rimasti a Milanello a lavorare e, finalmente, sono pronti a giocare insieme, in coppia. Non si tratterà, ha sottolineato ‘Tuttosport’, della loro prima volta in assoluto, ma, certamente, della prima volta in cui un Biglia perfettamente recuperato dai problemi fisici (infortunio al polpaccio) che lo hanno tenuto fuori squadra per 4 mesi potrà giocare al fianco del vero Bakayoko, quello che domina la mediana rossonera.

Fin qui, Biglia e Bakayoko hanno disputato insieme 213’, ma solo in due occasioni sono stati schierati dall’inizio, tutti in Europa League, contro Olympiacos e Betis. Con esiti tutt’altro che positivi. Nel 4-3-3, con l’argentino in cabina di regia, il francese dovrà spostarsi a giocare nel ruolo di mezzala, a meno che Gattuso, come già visto nell’amichevole contro il Chiasso, quando ha provato il 3-4-3, cambi modulo di gioco. Ipotesi, questa, che ad oggi appare improbabile.

Intanto oggi il Milan ha tenuto a rapporto Kessie: per gli esiti del summit avvenuto quest’oggi a ‘Casa Milan‘, continua a leggere >>>

SAMPDORIA-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy