Ed a chi gli ha chiesto dell'imminente mercato di gennaio, Allegri ha detto: «Parlare di mercato non serve. La società sta monitorando la situazione e noi dobbiamo solo metterci a lavorare per rimettere in piedi una fase difensiva ottima. Solo quella può permetterci di raggiungere uno dei primi quattro posti, un traguardo che sarà difficile da centrare. Adesso rientriamo in Italia, recuperiamo le energie e poi da lunedì penseremo alla gara con il Verona».
"Abbiamo facilitato il compito del Napoli su entrambi i gol"
—Allegri non ha dimenticato di riconoscere i meriti del Napoli di Conte: «Affrontavamo un avversario forte e abbiamo facilitato il loro compito su entrambi i gol. Nel complesso non abbiamo giocato male, ma loro sono stati più bravi a difendersi. Poche occasioni create? Dovevamo attaccare meglio l’area. Christopher Nkunku si è dato da fare, ha ottime qualità e alla fine verrà fuori. Il gol probabilmente lo sbloccherà e dobbiamo continuare a crederci. È in Italia da pochi mesi e deve adattarsi, però le sue qualità sono importanti e vanno sfruttate».
LEGGI ANCHE: “Milan pronto all’assalto finale per Füllkrug”: le parole dell’esperto. “Sull’erede di Maignan …” >>>
Finale sul battibecco ripetuto con Gabriele Oriali, sul quale, questa mattina, il club di Aurelio De Laurentiis ha emesso un duro comunicato di condanna: «Sono cose di campo. In questa stagione stiamo facendo bene e quando perdi una partita del genere un po’ di nervosismo è normale, ma non è successo niente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/496e2bde69b642985963c1fc5be04c41.jpg)