A distanza di 3 giorni dalla sfida di campionato terminata 0-0, Milan e Napoli tornano in campo a San Siro per i quarti di finale di Coppa Italia. Entrambe le squadre dovrebbero attuare delle modifiche nelle formazioni di partenza rispetto a sabato sera, e la curiosità più grande è rappresentata dal quasi certo debutto dal 1' di Krzysztof Piatek.
news milan
Milan, scatta il momento di Piatek: Gattuso lo lancia contro il Napoli
Questa sera il Milan tornerà in campo contro il Napoli a distanza di 3 giorni dalla sfida di campionato: Gattuso dovrebbe schierare Piatek dal 1'
Il polacco con ogni probabilità prenderà il posto di Patrick Cutrone nel tridente offensivo rossonero, vista la prova opaca offerta dal giovane bomber contro la difesa partenopea. Scatta, dunque, il momento di Kris, che fino a pochi mesi fa - quando vestiva la maglia del KS Cracovia - mai si sarebbe aspettato che di avere una simile possibilità a distanza di così poco tempo.
La fiducia del mister l'ha già conquistata e le parole di ieri di Rino Gattuso in questo senso ne sono una prova tangibile. L'ex Genoa in quei 19 minuti del match di sabato ha dimostrato di saperci fare, di essere volitivo, coraggioso e caparbio nell'apprendere subito i nuovi movimenti d'attacco. Venire incontro al centrocampista (Kessie solitamente) per poi effettuare il movimento opposto a scappare in avanti.
Sarà suggestiva ancora la sfida con i connazionali Milik e Zielinski. Loro sabato sera hanno giocato tutto il match, avendo decisamente più occasioni per mettersi in mostra. Questa sera tocca a Piatek, il Pistolero rossonero che deve far dimenticare in fretta Gonzalo Higuain.
© RIPRODUZIONE RISERVATA