© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza di Christopher Nkunku (attaccante AC Milan), per il suo gol in Bologna-Milan 0-3 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, in un articolo dedicato a vari attaccanti in Serie A, ha parlato - per quanto riguarda il Milan - di Christopher Nkunku, classe 1997, giunto in estate in rossonero per 42 milioni di euro - bonus inclusi - dagli inglesi del Chelsea. Un acquisto, molto oneroso, che, nella prima parte di stagione, sembrava non aver sortito l'effetto sperato sulla stagione milanista.
L'attesa è stata lunga. Al punto che il Milan, verso dicembre, ha cominciato a pensare di scaricare Nkunku al miglior offerente nel calciomercato invernale. Invece il francese, con l'etichetta di 'flop' appiccicata addosso, si è sbloccato a 'San Siro' il 28 dicembre con una doppietta nel 3-0 all'Hellas Verona.
Da lì, complici gli infortuni a turno di Rafael Leão e Christian Pulisic e la maggior continuità sul terreno di gioco, Nkunku ha preso fiducia e ha iniziato a segnare con regolarità. Il suo 'score', ora, recita 6 gol e 2 assist in 20 partite complessive. Massimiliano Allegri, tecnico rossonero, gli aveva detto di sorridere di più e di essere più positivo: lui l'ha preso in parola e la sua stagione è svoltata. Non siamo ancora ai livelli dello Nkunku visto a Lipsia qualche anno fa, ma può tornarci.
LEGGI ANCHE: Milan, il calciomercato secondo Tare: ecco i due colpi per reparto previsti in estate >>>
Venerdì 13 febbraio, alle ore 20:45, per Pisa-Milan (partita della 25^ giornata della Serie A 2025-2026) partirà ancora titolare. In questa seconda fase dell'annata, il numero 18 rossonero - ha chiosato il 'CorSera' - si è posto un duplice obiettivo: tornare in Champions League, a suon di gol, con il Milan e conquistare la qualificazione ai prossimi Mondiali con la Francia. E farà di tutto per centrarli entrambi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA