PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan-Bologna senza Leao: l’infortunio al polpaccio è guarito. Ecco cosa lo blocca
MILAN-BOLOGNA

Milan-Bologna senza Leao: l’infortunio al polpaccio è guarito. Ecco cosa lo blocca

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan-Bologna, sfida molto importante per i rossoneri: la squadra di Massimiliano Allegri dovrebbe comunque fare a meno di Rafael Leao

Rafael Leao non dovrebbe fare parte della squadra rossonera per Milan-Bologna. Secondo 'La Gazzetta dello Sport', l'infortunio al polpaccio destro del portoghese sarebbe guarito, come evidenziato dagli esami di controllo. L'attaccante, però, non sentirebbe al meglio il muscolo: sarebbe ancora non del tutto libero e sciolto. Per questo ha continuato a lavorare a parte. La situazione dovrebbe essere monitorato, ma non si dovrebbero correre rischi.

Milan-Bologna senza Leao

—  

L’evoluzione dell’elongazione subita lo scorso 17 agosto in Coppa Italia contro il Bari, scrive la rosea, sarebbe valutata quotidianamente. Per Leao è il primo infortunio in carriera al polpaccio: muscolo delicato, servono le giuste sensazioni prima di tornare a spingere del tutto, soprattutto per Rafa, giocatore fisico e che fa degli scatti e della velocità un suo tratto distintivo. Soprattutto nel caso di un calciatore come Leao che vive di scatti.

Il Milan vorrebbe assolutamente evitare una ricaduta. Ecco perché preferirebbe che concluda le quattro settimane necessarie in caso di elongazione tra il primo e il secondo grado per la completare la riatletizzazione. L'ipotesi più probabile, si legge, sarebbe quella di rivedere Leao contro l'Udinese.