Milan, la lite tra Kessie e Biglia sarà punita: in arrivo una pesante sanzione

La lite avvenuta nel corso del derby di domenica sera tra Franck Kessie e Lucas Biglia avrà conseguenze pesanti: entrambi saranno multati

di Alessio Roccio, @Roccio92

La data di mercoledì 27 marzo in casa Milan è stata cerchiata in rosso sul calendario. Quel giorno tornerà ad allenarsi a Milanello Franck Kessiè dopo gli impegni con la nazionale ivoriana per le qualificazioni in Coppa d’Africa. Quella stessa data sarà presumibilmente in programma un faccia a faccia tra Rino Gattuso e il centrocampista per chiudere definitivamente il caso legato alla lite con Lucas Biglia in occasione del derby di domenica sera.

Con l’argentino, invece, Gattuso avrà occasione di parlargli già da mercoledì mattina, quando i giocatori non impegnati con le rispettive nazionali si ritroveranno a Milanello per iniziare a preparare la delicata trasferta di Marassi contro la Sampdoria. I due, tuttavia, non la passeranno liscia con una “semplice” catechizzazione del tecnico. Se le parole di ieri di Paolo Scaroni sono state chiare – sarà Gattuso a tirare le orecchie ai giocatori – la società interverrà ugualmente per far rispettare il codice interno previsto.

Entrambi, infatti, verranno pesantemente multati. Nonostante le scuse dei due calciatori siano arrivate immediatamente dopo la gara – non sappiamo quanto abbia inciso il peso della dirigenza in questa decisione, ma probabilmente tanto – dovranno pagare una pesante sanzione, che sia da esempio per il futuro.

Tra i due, poi, potrebbero esserci stati degli attriti già in passato. Ieri, infatti, ha fatto il giro del web un video girato da alcuni tifosi presenti a Verona in occasione della sfida contro il Chievo in cui si vede come Kessiè sia l’unico a non esultare al gol di Biglia su punizione. La necessità primaria resta per i due ragazzi riscattarsi agli occhi di Gattuso, profondamente deluso nel post gara dal loro atteggiamento. Il Milan deve rialzare subito la testa: ecco quali sono i motivi per cui deve farlo immediatamente>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy