- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Milan, il centrocampo non riesce a segnare: i numeri sono chiarissimi
Il Milan torna in campo contro il Como. Massimiliano Allegri dovrebbe puntare sui titolari dopo avere fatto del turnover contro la Fiorentina. L'allenatore si aspetta qualche gol anche dal suo centrocampo. Come ricorda Gazzetta.it dopo la sconfitta di Coppa Italia contro la Lazio Allegri disse: "Mancano le reti dei centrocampisti". Era il 4 dicembre, ma i numeri non sono cambiati.
Come sottolinea la rosea, infatti, a inizio dicembre i centrocampisti andati a segno per il Milan erano quattro: Fofana, Loftus-Cheek, Modric, Ricci con un solo gol a testa. Insieme sommavano il 16,6% delle reti complessive. A metà gennaio si è aggiunto dal reparto solamente il gol di Rabiot contro il Torino.
LEGGI ANCHE: Goretzka per il Milan è un grande si: può spostare gli equilibri in Serie A. Ecco perché>>>
Sono quindi 5 i gol del centrocampo rossonero sui 35 gol totali della squadra. Come sottolinea il quotidiano l'incidenza di reparto scende dal 16,6 al 14,3%. Ci aspetterebbe quindi di più dal punto di vista realizzativo da parte del reparto del Milan. Vedremo se arriveranno le risposte già questa sera contro il Como.
© RIPRODUZIONE RISERVATA