- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Jovan Kirovski (dirigente responsabile Milan Futuro) | AC Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' parla anche del progetto Milan Futuro: l'Under 23 rossonera potrebbe tornare in Serie C passando dai playoff della Serie D oppure aspettando i possibili ripescaggi in caso di mancate iscrizioni future. Se non dovesse concretizzarsi la promozione, a Casa Milan non si dispereranno. Secondo il quotidiano sarebbero stati compresi gli errori della stagione scorsa che hanno portato la seconda squadra rossonera alla retrocessione. Anche il ds del progetto Jovan Kirovski ha fatto esperienza che prima non aveva: ha studiato e adesso la valutazione del suo operato da parte del club sarebbe positiva. Secondo il quotidiano il Milan dovrebbe attivare un'opzione per il rinnovo del dirigente.
Come scrive il quotidiano sia Kirovski che il responsabile del settore giovanile Vincenzo Vergine avrebbero impostato un percorso che collega direttamente tutti i giocatori fra l’Under 17 e Milan Futuro. Se c’è talento, non si guarda la carta d’identità, se un ragazzo di 15-16 anni è strutturato fisicamente viene lanciato con la Primavera, così come uno di 17-18 può misurarsi in Serie D.
Nel Milan Futuro sono rimasti tre fuoriquota ovvero Minotti, Branca e Magrassi. I ragazzi sarebbero in crescita con Allegri che spesso a Milanello utilizza cinque-sei di loro in allenamento. Fra i più pronti i portieri Torriani e Pittarella e il centrocampista Sala.
© RIPRODUZIONE RISERVATA