- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista AC Milan), qui durante un allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Gazzetta.it analizza il percorso di Youssouf Fofana: arrivato al Milan come un giocatore di quantità, un calciatore in grado di recuperato palloni che però avrebbe lasciato posto a qualcun altro nel centrocampo titolare del futuro del Milan. Secondo la rosea, l'etichetta più appropriata per il francese sarebbe quella di questo periodo: Fofana è un centrocampista molto importante per il Milan di Massimiliano Allegri, stabilmente titolare nonostante la forte concorrenza nel reparto dei rossoneri.
Uno dei limiti del francese resta la poca lucidità sotto porta: Allegri, come ricorda la rosea, a inizio stagione ha detto di aspettarsi 15 gol combinati da Loftus-Cheek e Fofana. Per il francese un solo gol contro l'Udinese.
Secondo la rosea, Youssouf calcia una volta e mezzo a partita ma prende poche volte lo specchio della porta. Ecco perché Fofana non sta trovando il gol: deve aggiustare la mira. Vedremo se riuscirà a migliorare in questo fondamentale grazie al lavoro di Massimiliano Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA