- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Juventus-Milan, come scrive 'La Gazzetta dello Sport', in attacco ci sarà ancora spazio per Santiago Gimenez. Allegri, si legge, nutrirebbe una grande stima per l'attaccante messicano, ma senza i cross degli esterni di un possibile 4-3-3, Gimenez non è più un attaccante d'area di rigore. Come scrive la rosea, infatti, serve una punta che leghi il gioco, che dialoghi con i compagni, oltre ai giusti movimenti in attacco. Gimenez farebbe tutto questo molto bene, ma resta il problema sotto porta.
Il quotidiano analizza le statistiche di Gimenez: nelle sette gare giocate, Santiago ha concluso verso la porta in venti occasioni e ha inquadrato lo specchio sette volte, segnando una sola volta. I palloni toccati a incontro però sono una ventina e la precisione nei passaggi è altissima nella propria metà campo (oltre il 90%) e discreta in quella avversaria (77%).
LEGGI ANCHE: Tare fiuta il colpo per completare il suo Milan: la Premier 'svende' un giocatore importante>>>
Il compito di Gimenez, anche contro la Juventus, sarà quello di dialogare con Fofana e Modric e cercare di liberare spazi per gli inserimenti di Rabiot. E il futuro? Secondo il quotidiano il messicano si giocherà molto nelle prossime giornate. Senza un cambio di passo a livello di numeri nei prossimi tre mesi, le voci di un futuro lontano da Milano sarebbero destinate a riprendere quota, scrive la rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA