03:54 min
PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Galliani pronto a tornare al Milan: la proposta di Cardinale e il ruolo nella politica del calcio
ULTIME MILAN NEWS

Galliani pronto a tornare al Milan: la proposta di Cardinale e il ruolo nella politica del calcio

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
Adriano Galliani potrebbe presto tornare al Milan? Ne è convinto 'Tuttosport' che fa il punto sulla possibile trattativa. Ecco le novità, il ruolo e non solo

Secondo 'Tuttosport' può iniziare ufficialmente il countdown per il ritorno di Adriano Galliani al Milan. Ieri si è finalizzato il passaggio di proprietà del Monza da Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi, al fondo americano Beckett Layne Ventures. Le dimissioni di Galliani ci saranno questo lunedì dopo altri passaggi burocratici. Ci sarebbe da tempo la proposta di Gerry Cardinale per farlo tornare operativo all’interno del mondo Milan. Il numero uno di RedBird, infatti, si sarebbe mosso in prima persona per il suo ritorno e da lunedì ogni giorno potrebbe essere utile per l'ufficialità. 

Milan, Galliani: countdown partito

Con quale ruolo potrebbe tornare Galliani? Il quotidiano ricorda che al momento Giorgio Furlani è l’amministratore delegato e Igli Tare il direttore sportivo. Galliani dovrebbe tornare ad operare all’interno del Milan per il bene del Milan, soprattutto a livello politico: "Andando a colmare quelle mancanze che ci sono state soprattutto in Lega Calcio", scrive così Tuttosport. 

Come ricorda il quotidiano, il 22 maggio 2010, fu Galliani a convincere Silvio Berlusconi a prendere Allegri come sostituto di Leonardo. Insieme hanno vinto lo scudetto 2010-11 e la Supercoppa Italiana. Sarebbe pronta anche la loro di reunion in rossonero.