- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (centrocampista AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Rabiot, come scrive Gazzetta.it, viaggia verso la maglia da titolare contro l'Inter. Il francese, per certi versi, è più importante di Modric: nessuno nel Milan fa il lavoro in doppia fase del centrocampista ex Marsiglia. Si sa inserire in attacco e sa abbassare o alzare il baricentro della squadra a seconda delle necessità. Ci sono proprio due Milan diversi con e senza Rabiot.
Ecco l'analisi de la rosea: nelle cinque partite con Rabiot in campo la media punti è stata di 2,6; nelle otto senza di lui la media punti si è abbassata a 1,87. Una differenza davvero importante e non è un caso.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Tare prepara il colpo per l'attaccante. Che occasione da una big d'Europa>>>
Come detto, Rabiot dovrebbe partire subito da titolare dopo avere recuperato al massimo dalla lesione subita al muscolo soleo del polpaccio con la sua nazionale. Per Allegri e il Milan un rientro fondamentale in una sfida importantissima contro una rivale primaria per un posto in Champions League nella prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA