CALCIOMERCATO MILAN - Gianluigi Donnarumma e il Milan: una storia che è destinata a continuare (ancora una volta). Il 'Corriere dello Sport', oggi in edicola, delinea l'ennesima estate turbolenta del portiere che dovrebbe terminare con una permanenza come successo negli anni precedenti. Ecco quello che è successo in questi mesi.
news milan
CorSport – Milan, Donnarumma rimane: niente trasferimento all’estero
Gianluigi Donnarumma dovrebbe rimanere al Milan nonostante le voci insistenti che lo vogliono lontano dai rossoneri. Ecco il punto
Il portiere classe 1999 sembrava essere l'indiziato principale a lasciare il Milan per assicurare una massiccia plusvalenza ad una società che ne avrebbe assoluto bisogno. La trattativa tra Milan e Psg era partita, con i francesi che avevano offerto 20 milioni di euro più il cartellino di Alphonse Areola: offerta rispedita al mittente ma che sembrava essere soltanto l'inizio di un discorso destinato a concludersi con il passaggio di Donnarumma in Francia. E invece no, il club francese ha deciso di puntare sulla soluzione casalinga Areola e abbandonare la pista per il portiere rossonero.
Altra pista che sembrava essere concreta era quella che portava al Manchester United, vicinissimo a salutare David De Gea dopo che lo spagnolo aveva respinto la prima offerta di rinnovo dei Red Devils. Ancora una volta un'illusione, perché il numero 1 della Roja è vicino a rinnovare il suo contratto che lo vedrà raddoppiare il suo ingaggio che si aggirerà sui 20 milioni di euro netti a stagione.
Tutti questi elementi vogliono dire solo una cosa: Donnarumma dopo la solita estate movimentata dovrebbe rimanere ancora al Milan. Ora però si presenta il problema del suo rinnovo contrattuale, in scadenza nel 2021. Non è mai facile trattare con Mino Raiola che richiederà, quasi certamente, un aumento di ingaggio per il suo assistito nonostante i 6 milioni che percepisce attualmente. Adesso toccherà a Gigio dimostrare ancora una volta il suo attaccamento alla maglia perché, in caso contrario, il rinnovo di contratto potrebbe diventare nuovamente una telenovela. Intanto il Milan continua a seguire Daniele Rugani, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA