Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Bologna-Milan, la moviola: Doveri sbaglia poco o nulla

Daniele Doveri espelle Gabriel Paletta in Bologna-Milan 0-1 (credits: GETTY Images)

Daniele Doveri, arbitro di Bologna-Milan, nell'occhio del ciclone: per 'La Gazzetta dello Sport', però, la sua direzione di gara è stata buona

Daniele Triolo

"Il Milan ha vinto a Bologna in 9 uomini contro 11 ma, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, non ha nulla da imputare all'arbitro Daniele Doveri di Roma, la cui direzione di gara, per la 'rosea', è stata buona.

"Nel primo tempo Gabriel Paletta prende due gialli nel giro di 18': ingenuo il primo, in una mischia con il difensore del Bologna, Ibrahima Mbaye, a gioco fermo, dove Doveri ammonisce entrambi. Giusto anche il secondo, quando ostacola la corsa di Blerim Džemaili ai 20 metri, mettendosi di traverso. Il centrocampista rossoblu cerca il contatto, ma c'è il fallo ed anche il giallo.

"Nel secondo tempo, doppia ammonizione nel giro di pochi minuti anche per Juraj Kucka: chiara la prima, molto più fiscale la seconda, ma Doveri, secondo la 'rosea', applica lo stesso metro nell'arco dei 90', tanto che per un fallo simile ammonisce anche il bolognese Simone Verdi. Poco prima del gol vittoria del Milan, siglato da Mario Pašalić, vivaci proteste rossonere per un mancato fischio nella metà campo rossoblu (Federico Viviani sullo stesso centrocampista croato) e per la concessione, sul capovolgimento di fronte, di una punizione al Bologna per fallo di Cristián Zapata.

"Anche in questa occasione, conclude la 'rosea', Doveri vede bene, anzi, non ammonisce Ignazio Abate il quale, già gravato di un cartellino giallo, gli urla in faccia.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso