Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Batistuta: “Baresi tra i difensori più duri. Mi ispiravo a van Basten”

Gabriel Omar Batistuta (credits: GETTY Images)

Gabriel Batistuta mette Franco Baresi e Paolo Maldini tra i difensori più difficili che abbia mai affrontato: le sue parole al 'Corriere dello Sport'

Redazione

"di Matteo Testa

"Gabriel Omar Batistuta ha ripercorso la sua carriera in Italia in una lunga intervista al 'Corriere dello Sport'. L'attaccante argentino ha parlato dei suoi esordi in Sudamerica e delle partite giocate con la maglie di Roma e Fiorentina. Batistuta ha anche voluto celebrare alcuni dei suoi migliori avversari: tra questi ci sono anche numerose vecchie glorie rossonere.

"“Il difensore più duro che ho incontrato? Ho una lista lunga perché perché all'inizio erano tutti duri, tutti difficili. Però mi ricordo di Vierchowod, di Baresi, Maldini, Nesta, Chamot, Bergomi, Ferri. Tanti ti menavano pure. Io, sia chiaro, mi difendevo. L'importante era che alla fine della partita ci si desse la mano. E così è stato, sempre”.

"“Higuain mi assomiglia? A me non piaceva essere paragonato ad un altro, io volevo essere io – ha chiosato Batistuta -. Magari prendevo spunti da tutti, ero una spugna. Sono stato umile, guardavo tutti. Da van Basten all'ultimo attaccante della Serie A. Ognuno ti lascia qualcosa, sempre”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso