Giampaolo, dopo la sconfitta di Udine, pensa a cambiare sistema di gioco per la gara contro il Brescia. Tanti i cambi di modulo nel Milan del passato...
LEONARDO
Siamo nella stagione 2009-2010, con Leonardo che siede sulla panchina rossonera dopo l'addio a Carlo Ancelotti alla fine della stagione precedente. L'entusiasmo dei tifosi è a minimi termini dopo la cessione di Ricardo Kakà al Real Madrid, ma anche sul campo i risultati non arrivano, con la squadra che perde clamorosamente il derby per 4-0 contro l'Inter di Mourinho. Nell'intervallo di Milan-Roma, con i giallorossi in vantaggio con la rete di Menez, Leonardo decide di adottare il modulo definito da Galliani "4-2-fantasia" con Ambrosini-Pirlo i due mediani e Pato, Seedorf e Ronaldinho alle spalle della prima punta, ribaltando così la partita. Da quel momento il Milan inizia ad ingranare, e concluderà la stagione con un ottimo terzo posto in campionato e una vittoria super prestigiosa al Bernabeu contro il Real Madrid.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA