© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan) | AC Milan News (Foto Getty Images)
All'indomani della grande vittoria del Milan ai danni del Bologna di Vincenzo Italiano, il direttore di 'TeleLombardia' Fabio Ravezzani ha commentato il successo dei rossoneri, sottolineando il grande merito di Massimiliano Allegri. Ecco, di seguito, le sue parole durante 'Maracanà', in onda su TMW Radio.
Un pensiero sulla vittoria del Milan a Bologna? "Italiano fa un calcio molto aggressivo ed è la vittima sacrificale per uno come Allegri. Era facilmente prevedibile che finisse così. Due le variabili che hanno inciso: c'è una crisi di rigetto al Bologna, poi che il Milan era ridotto veramente male, ha dovuto inventarsi un attacco con Nkunku e Loftus-Cheek. Ma è la dimostrazione del grande lavoro di Allegri. Milan che vince 3-0 ma poteva farne anche sei".
Milan, meglio guardare dietro o davanti? "Io guarderei dietro, perché ho visto i dati di Calcio e Finanza della situazione economica dei vari club. Ed emerge che il Milan in un anno ha fatto +86 mln. Cosa vuol dire? Che se misuriamo il miglioramento di una squadra sugli investimenti, il Milan è quello che ha disinvestito maggiormente sulla rosa e il fatto che sia secondo è merito di Allegri, delle circostanze a volte, ma la prospettiva del Milan ora è di avere al meglio Leao e Pulisic".
LEGGI ANCHE: Milan, rendimento super di Rabiot: gol, assist, una leadership riconosciuta da tutti >>>
Da chi si deve guardare? "La Juve è destinata a sopravanzarlo, il Napoli ha il grosso punto interrogativo che è Conte, moltiplicatore di emozioni nel bene e nel male. La storia di Conte finisce sempre male e dopo poche stagioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA