- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
news milan
Sì del Consiglio Comunale di Milano alla vendita dello stadio di San Siro e delle aree circostanti a Milan e Inter | AC Milan News (Getty Images)
Nottata e giornata storica per la città di Milan: il Consiglio Comunale della città, intorno alle ore 03:45, ha votato favorevolmente la delibera per la vendita dello stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro e delle aree circostanti a Milan e Inter. Un passo storico anche per i due club e una svolta per la costruzione del nuovo stadio. Luca Serafini, giornalista che spesso parla del Milan, ha commentato questa notizia.
"L'aspetto negativo è quello di dover rinunciare a San Siro dopo questi decenni, che è diventato un tempio del calcio mondiale. Ma purtroppo non è una struttura rinnovabile, come hanno detto in tanti esperti", queste le sue parole a Maracanà di TMW Radio.
LEGGI ANCHE: Fofana è la vera sorpresa del centrocampo: Allegri lo ha ‘sbloccato’. Serve solamente …
Serafini continua: "Gli impianti sportivi non sono un'opera d'arte, tanto che inglesi e spagnoli non si sono fermati a rinnovare certi stadi storici, ma li hanno ricostruiti. Il Milan ha rinunciato a fare lo stadio da solo, sono stati spesi decine di milioni per San Donato. Sono stati persi cinque anni, ora vedremo. E' però l'unica città europea con due squadre vincitrici di Champions costrette ad avere un solo impianto. Milano aveva bisogno di questa svolta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA