- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
In vista di Milan-Napoli di questa sera Arrigo Sacchi, storico allenatore rossonero, ha parlato della sfida di San Siro. Sacchi si è concentrato anche sulle mosse tattiche fatte in questo inizio di stagione da Massimiliano Allegri: ""Allegri sa come si deve motivare un gruppo e sa come si deve gestire uno spogliatoio. Il Milan, che nella passata stagione era altalenante e, alla lunga, deludente, adesso pare un’altra squadra".
Ecco il pensiero sulla difesa tre: "Saggia la scelta di schierarsi con la difesa a tre, perché c’è maggiore protezione e perché le caratteristiche degli interpreti suggeriscono questo modulo".
LEGGI ANCHE: Rabiot e quel messaggio verso il Napoli. Allegri e una frase importantissima: ecco quale>>>
L'ex allenatore del Milan è convinto anche della gestione di Santiago Gimenez: "Altrettanto saggio insistere su Gimenez, un centravanti che non sarà certo van Basten però in area di rigore ci va sempre e può fare da punto di riferimento". Vedremo se, dopo il gol contro il Lecce in Coppa Italia, il messicano sarà decisivo anche in Milan-Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA