- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (centrocampista AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Come racconta 'La Gazzetta dello Sport', Adrien Rabiot si è ambientato da subito alla grande al Milan, sia per la vicinanza ad Allegri, sia per il rapporto con gli altri giocatori francesi, ovvero Maignan, Fofana e Nkunku. Secondo la rosea, pochi giocatori sono riusciti ad avere un impatto in Serie A come quello del francese con i rossoneri. Titolare con pochi allenamenti con il gruppo, ha giocato tutte le partite da quando è arrivato.
Secondo il quotidiano il messaggio di Allegri è chiaro e forte: l'allenatore del Milan non avrebbe intenzione di rinunciare a Rabiot perché ha caratteristiche tecniche “uniche”, perché conosce il suo calcio e perché è un vincente. Un valore aggiunto che ha messo ordine al Milan dopo il ko contro la Cremonese. Rabiot, si legge, ha preso di fatto il posto di Reijnders visto che gioca da mezzala sinistra.
LEGGI ANCHE: Maignan pronto a lasciare il Milan? Allegri punta il portiere a sorpresa. Ecco la sua idea>>>
Il quotidiano riporta anche qualche numero: nelle due partite di Serie A finora ha avuto l’89% di precisione nei passaggi, ha servito un assist e concluso tre volte in porta, ma certo non si è dimenticato di partecipare alla riconquista della sfera. In media 7,5 contrasti vinti a partita, 3,5 palloni recuperati, 2,5 falli commessi e tante rincorse per chiudere gli spazi agli avversari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA