- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante un allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
"Allegri a me piace e non l’ho mai criticato perché è umile, sa leggere la situazione e comportarsi di conseguenza, facendo quello che serve per migliorare il contesto. Questo può portare a un gioco bello o meno bello, però il risultato arriva sempre". L'opinionista Massimo Mauro ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' dicendo la sua anche sul Milan e Massimiliano Allegri.
LEGGI ANCHE: Milan, De Winter cambio radicale: che differenza c'è quando gioca titolare? Ecco i numeri
Ecco le parole dell'ex calciatore della Juventus: "E nello sport professionistico devi sempre porti il problema del risultato, è un obbligo. Può piacere o no, ma lui fa questo. Ha dimostrato tantissime volte di saper giocare anche nella metà campo avversaria o pressare a tutto campo, ma quando ritiene che non sia la partita giusta o di non avere la squadra adeguata per giocare in avanti, allora aspetta e riparte. Secondo me questa è intelligenza e pragmatismo, qualità che un allenatore deve avere. Ed è accettabilissimo perché oggi il Milan è lì a giocarsela".
© RIPRODUZIONE RISERVATA