Zlatan Ibrahimovic Presidente del Mondiale della Kings League di Gerard Piqué: l'ex Barça ha anche rivelato dei particolari inerenti il Milan
Ibrahimovic in Kings League: l'annuncio sui social | VIDEO
Zlatan Ibrahimovic, consulente di RedBird (anche) per il Milan, ha accettato - ieri - il ruolo di 'Presidente dei Presidenti' del primo Mondiale della Kings League, che si disputerà in Messico a fine stagione, dal 26 maggio al 29 giugno.
Ibrahimovic Presidente del Mondiale della Kings League, parla Piqué
Gerard Piqué, ex compagno di squadra di Ibra nel Barcellona nella stagione 2009-2010, creatore di questa competizione di calcio a 7, ha dichiarato: "Non poteva che essere lui il nostro 'King of Kings'". "C’era solo un candidato, e ha accettato con entusiasmo perché nessuno come Ibra sa coniugare sport e spettacolo, competitività e show", le parole di Piqué su Ibrahimovic, così come riportato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
King of Kings. pic.twitter.com/hsD5ssFdLn
— Kings League Spain (@KingsLeague) March 11, 2024
Piqué ha poi proseguito: "Ibra era la scelta più ovvia. Siamo rimasti amici dai tempi del Barcellona, l’ho chiamato, conosceva già la Kings League, gli ho raccontato più cose e ha accettato subito con entusiasmo". L'ex centrale del Barça e del Manchester United, poi, ha rivelato anche delle cose inerenti il rapporto tra Zlatan e il Milan, riallacciatosi nel dicembre 2023, a sei mesi di distanza dal termine della sua carriera da calciatore, con il nuovo ruolo operativo dello svedese come 'Senior Advisor' di RedBird per i rossoneri.
"Dal Milan nessun problema. Lui è entusiasta per il nuovo ruolo"
"Il Milan? Non ha posto alcun problema. Ibra ha parlato col club e gli hanno dato il via libera, perché il torneo è a fine stagione", ha detto Piqué in merito al Mondiale della Kings League. Poi ha aggiunto: "Ibra mi ha detto di ciò che sta facendo e l’ho sentito pieno di energia e di entusiasmo per questo suo nuovo ruolo, ma la cosa non esclude il suo coinvolgimento col nostro Mondiale. Verrà in Messico e la sua partecipazione sarà speciale, il trattamento regale, come si addice al ‘King of Kings’". LEGGI ANCHE: Milan, piano con il brivido per il rinnovo di Camarda: tutti i dettagli >>>© RIPRODUZIONE RISERVATA