- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alex Jimenez, terzino del Bournemouth | (Getty Images)
Come è avvenuto il suo trasferimento a Bournemouth? "Non credo che avrei avuto il minutaggio che volevo al Milan in questa stagione. L'ho vista come un'opportunità e credo di starla sfruttando al meglio". Queste le parole di Alex Jimenez, terzino che in estate è passato dal Milan al Bournemouth (qui tutti i dettagli sul riscatto). Lo spagnolo continua nella sua intervista al 'Mundo Deportivo' (qui qualche estratto).
"In Italia la media è decisamente più bassa perché lì giocano un calcio molto più tattico rispetto alla Premier League. Qui è molto più fisico, con un gioco serrato, e bisogna essere in ottima forma fisica. Dato il mio stile di gioco, mi sento più a mio agio e mi trovo bene in Premier League".
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, nuovo attaccante: si punta su Kean! Ecco il piano dei rossoneri>>>
Nei suoi idoli cita anche Theo Hernandez: "Ho sempre ammirato Carvajal perché ho trascorso molti anni al Real Madrid. E anche Alexander-Arnold, Davies e Theo Hernández, con cui ho avuto la fortuna di giocare al Milan". Gli obiettivi personali? Jimenez risponde così: "In questo momento, la Coppa del Mondo è ciò che mi passa per la testa. Sono incredibilmente emozionato perché sarebbe un sogno che si avvera rappresentare il mio Paese in una Coppa del Mondo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA