Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Ex Milan, Brahim Diaz sceglie il Marocco: stoccata dal CT della Spagna

Brahim Díaz Real Madrid
Brahim Diaz, ex calciatore del Milan oggi al Real Madrid, ha scelto il Marocco. Ecco le parole del CT della Spagna Luis de la Fuente
Fabio Barera Redattore 

Nelle ultime settimane, in casa Real Madrid ha tenuto banco una questione spinosa, non tanto per il club quanto per il soggetto interessato. Brahim Diaz, ex calciatore del Milan, avrebbe infatti dovuto prendere una decisione sulla Nazionale da rappresentare. O la Spagna, nelle cui giovanili ha già giocato, ma che è più difficile da raggiungere, oppure il Marocco, per le origini del padre, in cui sarebbe una delle stelle senza dubbio.

E proprio nella serata di ieri, dal quotidiano spagnolo 'Marca', è stata lanciata l'indiscrezione secondo cui Brahim Diaz avrebbe scelto di rappresentare il Marocco. Una scelta lecita da parte dell'ex Milan, stancatosi di attendere una chiamata dalle Furie Rosse, e che ha comunque lasciato attonito il Commissario Tecnico della Spagna, Luis de la Fuente. Quest'ultimo è infatti intervenuto nel corso di una conferenza stampa organizzata dall'agenzia 'Efe', durante la quale ha stuzzicato il fantasista del Real Madrid, dicendo che 'l'importante è amare la maglia senza pretese ed obblighi'. Ecco, dunque, le sue parole in merito.


Ex Milan, Brahim Diaz ha scelto il Marocco: la reazione di Luis de la Fuente

—  

"Per me ci sono sempre tre condizioni per essere selezionati: uno che possa giocare con la nazionale, due che voglia farlo e tre che il ct lo scelga. La cosa più importante è amare la maglia senza pretese né obblighi, con uguali diritti e doveri, guardando sempre al futuro. Non ho parlato con lui (riferendosi a Brahim NdR), ma provo grande apprezzamento e rispetto nei suoi confronti e gli auguro il meglio. - conclude il ct iberico – Quando si hanno dubbi o si pongono richieste e condizioni particolari, mi sembra giusto che non ci sia quel senso d’appartenenza e quella convinzione che deve esserci per vestire la maglia della nazionale". LEGGI ANCHECalciomercato Milan - Guler si espone sul futuro: "Felice al Real". E Ancelotti ... >>>

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.