- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Napoli 2-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Intervistato dai microfoni di Radio Firenzeviola, l'ex calciatore italiano Antonio Di Gennaro ha voluto spendere alcune parole sulla Fiorentina in vista del match di domenica sera contro il Milan di Massimiliano Allegri. Tra le sue dichiarazioni, Di Gennaro si è soffermato anche su Luka Modric, centrocampista rossonero arrivato in estate dal Real Madrid a parametro zero. Ecco, di seguito, le sue parole:
Sul Milan: "Il Milan ha dei giocatori forti, ha un centrocampo forte e si è consolidata. La Fiorentina con queste quattro partite ha un mese importante e può cambiare in positivo, non può essere a tre punti in sei partite per quello che ha costruito e per la rosa che ha, quindi ci deve essere un cambio di rotta. Ovviamente in questi momenti c'è il campo, c'è l'organizzazione tecnica e c'è l'aspetto mentale che può portare a conseguenze negative".
Su Luka Modric: "Modric è in una condizione psicofisica e di leadership mostruosa, è talmente intelligente che sa giocare ovunque, sa dove inserirsi ed è bravo anche nelle palle inattive e lì è stato bravo Allegri perché l'ha messo davanti alla difesa. Pulisic è più determinate rispetto a Leao poi manca anche Saelemaekers che spinge molto sulla fascia e in difesa hanno migliorato. Ci vuole una Fiorentina che giochi novanta minuti con carattere perché il Milan sa quando non attaccare e pressare ma poi ha degli estratti in cui può far male".
© RIPRODUZIONE RISERVATA