PIANETAMILAN news milan interviste De Zerbi: “Rabiot difficilmente sostituibile, ma situazione degenerata”. Parole ‘romantiche’ sul Milan
ULTIME MILAN NEWS

De Zerbi: “Rabiot difficilmente sostituibile, ma situazione degenerata”. Parole ‘romantiche’ sul Milan

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
L'allenatore Roberto De Zerbi ha parlato del suo legame con il passato del Milan e non solo: parole su Adrien Rabiot e Pervis Estupinan. Estratto dall'intervista a 'Sportitalia'

"Il Milan è stata la mamma calcistica per me, sono legatissimo alla vecchia società". L'allenatore del Marsiglia Roberto De Zerbi parla così dei suoi tempi al Milan. Ospite a 'Sportitalia' il tecnico italiano sottolinea: "Mi ha aiutato ad avere spazio nel calcio". Anche in primavera ci sono state molte voci che lo hanno accostato al Milan: "Ho una simpatia particolare per il Milan, ma finisce qui, non devo chiudere nessun cerchio", queste le parole di De Zerbi.

Milan, Rabiot, Estupinan: parla De Zerbi

—  

Rabiot è stato un colpo importantissimo per Allegri. Tutto reso possibile dalla lite a Marsiglia tra il centrocampista francese e Rowe, ora esterno del Bologna: "Era un campione prima di venire qua ed è un campione dopo essere andato via. È un bravissimo ragazzo, professionista esemplare, però ci sono delle regole". Queste le parole di De Zerbi su Rabiot. L'allenatore continua: "Siamo intervenuti e la situazione è degenerata, ovviamente ci manca, come giocatore è difficilmente sostituibile, ma in quel momento era la cosa giusta da fare".

Estupinan, suo ex giocatore al Brighton, sta facendo fatica al Milan. Come mai? "Ma credo che ci sono giocatori che in alcune parti si ambientano, in altre fanno fatica", questa la risposta di De Zerbi.