Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN NEWS

Daino: “Milan e Napoli si somigliano, sanno fare bene le due fasi” | News

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 23: Stefano Pioli head coach of AC Milan looks on during the warm up prior the beginning of the Serie A match between Bologna FC and AC Milan at Stadio Renato Dall'Ara on October 23, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Daniele Daino, ex calciatore tra le altre di Milan e Napoli, ha espresso il suo pensiero sui due club: ecco le sue parole

Enrico Ianuario

Intervenuto ai microfoni di 'TMW Radio', Daniele Daino ha parlato del Milan e del Napoli. Queste le parole dell'ex calciatore. "In tanti mi hanno chiesto perché Napoli e Milan stanno facendo così bene. Io dico che si assomigliano molto. Sono le uniche due squadre, insieme alla Juventus che ci sta provando, che sono totali, ossia sanno fare bene tutte le fasi, la difensiva e l'offensiva. Le caratteristiche dei giocatori sono diverse, ma comandano il campionato per questo. La spina dorsale del Napoli è la migliore per rendimento. E ci metto anche Ospina, che viene chiamato poco in causa ma è un altro segreto di questo Napoli. Lui è il più forte del campionato insieme a Maignan. E' forte a parare, è molto attento alle palle che arrivano in profondità. E poi è bravo a rilanciare l'azione. Spalletti ha personalità, può essere positivo nei momenti difficili. In quel momento si vedrà quanti lo seguiranno. Spalletti più di Pioli ha personalità, è più comunicatore. Quando c'è il momento no dobbiamo capire come reagirà il gruppo ad alcune sue uscite".

tutte le notizie di