Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan interviste Capello contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare ex giocatori al VAR”

ULTIME MILAN NEWS

Capello contro gli arbitri: “Sono una mafia. Non vogliono usare ex giocatori al VAR”

Capello contro gli arbitri: 'Sono una mafia. Non vogliono usare ex giocatori al VAR'
L'ex allenatore del Milan Fabio Capello ha parlato in modo durissimo degli arbitri e non solo. Ecco le sue parole anche sul VAR dall'estratto di Marca
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

"Gli arbitri sono una mafia". Durissimo il commento dell'ex allenatore del Milan Fabio Capello in un suo intervento a Marca: "Non vogliono usare ex giocatori per il VAR, giocatori che conoscono i dettagli del calcio, i movimenti che un giocatore fa per fermarsi, per aiutarsi. Molte volte prendono decisioni sbagliate perché non hanno giocato e non conoscono quei movimenti".

Capello continua con il suo discorso sugli arbitri: "Un giocatore viene toccato in faccia, cade a terra e loro fischiano. Ma perché fischi?! Se io sono alto 1,90 metri e l'altro è 1,75, quando muovo il mio braccio è all'altezza del suo viso, perché fischi? Tutta questa storia mi sta facendo impazzire, completamente impazzire".


L'ex tecnico conclude: "Mettere ex giocatori? Mettine uno lì che possa dire all'arbitro: Beh, non credo che sia rigore, o forse sì. Con la UEFA, abbiamo analizzato 20 situazioni in cui sono stati assegnati rigori, esaminate da ex giocatori e allenatori, e 6 di queste erano rigori e 14 no", queste le parole riprese dal sito de 'Il Corriere dello Sport'.