Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, Sudakov rivela: “Sono arrivate offerte, ma …”

Georgiy Sudakov, calciatore dello Shakhtar Donetsk, obiettivo di calciomercato del Milan (Getty images)
Georgiy Sudakov, calciatore dello Shakhtar Donetsk accostato anche al Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle offerte ricevute
Fabio Barera Redattore 

Georgiy Sudakov, calciatore dello Shakhtar Donetsk, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni del 'Corriere dello Sport', soffermandosi anche sulle voci relative ad un suo possibile trasferimento al Milan. Ecco, dunque, un estratto delle sue parole.

Milan, senti Sudakov: "Buon rapporto con Shevchenko. Ci sono state offerte da ..."

—  

Sulla possibilità di giocare in Italia: "Sì, è un paese con una grande storia calcistica, un calcio tattico e tifosi appassionati. Per un centrocampista con le mie qualità la Serie A potrebbe essere il campionato perfetto per crescere. Ci giocano molti centrocampisti di alto livello, gli allenatori sono grandi tattici e il calcio è molto intenso. Inoltre, molti giocatori ucraini hanno già lasciato il segno in Italia".


Sui no alla Juventus e al Milan: "Innanzitutto ci sono state offerte dalla Juventus e dal Napoli. In secondo luogo: non ho mai detto di no. Vorrei mettermi alla prova nel campionato italiano, soprattutto in squadre così piene di stelle, ma la decisione finale spetta ai dirigenti e al presidente del mio club. Il Napoli ha fatto un'offerta, ma lo Shakhtar ha deciso che sarei dovuto restare con la squadra".

Sul rapporto con Andriy Shevchenko: "Ho un buon rapporto con Sheva, parliamo quando ci incontriamo in nazionale e lo stesso con Artem. Lo seguo e sono contento che stia facendo bene a Roma". LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Bologna-Milan: attacco pesante, out un titolare dal 1' >>>