PIANETAMILAN news milan interviste Braida: “La storia dei Maldini al Milan è troppo importante. Vlahovic …”
ULTIME MILAN NEWS

Braida: “La storia dei Maldini al Milan è troppo importante. Vlahovic …”

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 
L'ex dirigente del Milan Ariedo Braida ha parlato della storia della famiglia Maldini con i rossoneri e del possibile colpo Vlahovic. L'estratto da 'Tuttosport'

"Luciano è sempre stato un allenatore importante, non lo scopro certamente io. Però i tempi no, non si sono mai incastrati". Il Milan ha mai voluto Spalletti in panchina? Questa la risposta dell'ex dirigente rossonero Ariedo Braida: "A volte dev’esserci il momento per trovarsi. E l’attimo fuggente, io, non l’ho percepito". Nella sua intervista a 'Tuttosport', Braida ha parlato anche di Daniel Maldini, prodotto del settore giovanile del Milan in orbita Juventus. Ecco le sue parole in merito. 

Milan, Braida su Maldini e Vlahovic

—  

"Provo affetto per lui. E devo dire che ha dimostrato di essere un ragazzo con talento: finora ha fatto cose positive, però non è ancora esploso in maniera totale. L’anno giusto, quello magico, a volte si può trovare anche così. Uno di tecnica e talento. Anni fa, quando giocava nella Primavera del Milan, mi era sembrato un ragazzo dalle ottime qualità. A volte questi profili alzano il livello, altre volte no. Per ora non ha espresso pienamente le sue doti, ma è ancora molto giovane: il tempo è dalla sua parte". Cosa penserebbero i tifosi del Milan se un Maldini dovesse vestire bianconero? Braida risponde così: "Credo che la storia della famiglia Maldini sia troppo importante: andrebbe al di là dell’episodio. Suo nonno ha vinto la prima Coppa dei Campioni, Paolo ha vinto l’ultima. Tutte le coppe più importanti sono passate da quella dinastia. Dunque la storia avrà un suo ruolo. E può persino aiutarlo. Daniel può sfruttarla al meglio: ha un esempio incredibile e gli auguro di far parte di quella cerchia, di diventare un calciatore importante. Ribadisco: il talento c’è, dipende molto da lui".

Braida conclude, al Milan manca un Vlahovic? Questa la risposta: "Sì, in questo momento pare che ai rossoneri occorra un vero finalizzatore. Ho visto far fatica contro squadre di metà classifica, contro cui non ha mai davvero trovato continuità. Cosa aggiungere? A volte la soluzione è difficile, complicata. Altre volte molto meno. Auguro al Milan, da milanista, di poter ottenere il meglio. Ma quel vuoto per ora è rimasto".