Ballardini: “Piatek si esalta se la squadra gira e funziona. Al Genoa …”

Ballardini: “Piatek si esalta se la squadra gira e funziona. Al Genoa …”

Davide Ballardini, ex allenatore di Krzysztof Piatek al Genoa, ha parlato del rendimento del centravanti polacco in maglia rossonera. Ricordando che …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILANDavide Ballardini, ex allenatore di Krzysztof Piatek al Genoa, ha parlato del centravanti polacco, ai microfoni di ‘TuttoMercatoWeb‘, nel periodo in cui lo ha allenato sotto la Lanterna.

“Con noi Piatek era l’unico giocatore in Europa ad aver fatto sempre gol nelle partite ufficiali. Appena è arrivato abbiamo intuito le grandi potenzialità del giocatore, a parte serietà ed impegno è un attaccante vero. In quei mesi ho conosciuto bene le sue caratteristiche tecniche, fisiche e morali – ha sottolineato Ballardini -. Al Genoa non eravamo tanto equilibrati ma la solidità nel tempo l’avremmo raggiunta. Era però certo che quel tipo di attaccante avesse bisogno di avere dei calciatori che lo facessero rendere al meglio. Abbiamo messo il giocatore nelle condizioni migliori per rendere”.

Sulle difficoltà incontrate da Piatek in questo periodo al Milan, Ballardini ha evidenziato: “Piatek si esalta se la squadra gira e funziona. Se le cose non funzionano il primo a risentirne è un attaccante. Non ho dubbi che l’investimento del Milan sia buono, ma un giocatore non può cambiare la squadra. Tornerà a fare ciò che è capace di fare”. Per le dichiarazioni di Ballardini sul momento di crisi che vive la squadra rossonera, invece, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy