Verso Milan-Juventus, Carissimi: “Ci sarà da lottare. Tifosi, scaldiamo il Brianteo”

Verso Milan-Juventus, Carissimi: “Ci sarà da lottare. Tifosi, scaldiamo il Brianteo”

Marta Carissimi, centrocampista delle Rossonere di Maurizio Ganz, ha parlato di Milan-Juventus, big match della 6^ giornata di Serie A Femminile

di Daniele Triolo, @danieletriolo

NEWS MILANDomenica 17 novembre, alle ore 15:00, si gioca al ‘Brianteo‘ di Monza la sfida Milan-Juventus, valevole per la 6^ giornata del campionato di Serie A Femminile.

In attesa del match, Marta Carissimi, centrocampista della squadra di Maurizio Ganz, ha parlato ai microfoni di ‘Milan TV‘. Queste le dichiarazioni della Carissimi:

Su come e in cosa sta crescendo la squadra: “Stiamo prendendo più consapevolezza di quelli che sono i nostri mezzi e delle caratteristiche di questa squadra che è cambiata tanto rispetto l’anno scorso. È cambiato l’allenatore, che sta cercando di dare la sua identità per far crescere e migliorare tutte le giocatrici”.

Su come stanno preparando Milan-Juventus: “È una partita dove sono in palio tre punti, come in tutte le altre partite del campionato: quindi con la massima tranquillità e curando tutti i dettagli come è stato finora per le altre gare del campionato”.

Sullo stato della squadra rossonera: “Fisicamente e mentalmente stiamo bene, adesso dopo il pareggio di Firenze e la sosta per le Nazionali il gruppo è di nuovo unito e ci stiamo preparando bene”.

Sulla Juventus come squadra da battere del torneo: “La squadra che vince l’anno prima è sempre la squadra da battere. Loro hanno vinto negli ultimi due anni, l’anno scorso hanno vinto tutto. È una squadra collaudata, che si è rinforzata, che ha cambiato pochissimo. Sono un gruppo coeso: domenica sarà una partita da tre punti, così come tutte le altre. Ci sarà da lottare domenica come c’è stato da fare nelle altre partite e così come ci sarà da fare nelle prossime gare”.

Sulle altre squadre da temere in campionato: “Ai blocchi di partenza si era visto che le prime quattro squadre, cioè Juventus, Milan, Fiorentina e Roma erano date per favorite per i primi due posti. Il campionato via via si sta delineando, ma tutte le partite sono difficili e tutte le squadre possono metterti in difficoltà”.

Sui tifosi rossoneri: “Abbiamo sempre bisogno dei nostri tifosi e nelle partite che abbiamo giocato in casa sono sempre cresciuti. Nel derby che abbiamo vinto contro l’Inter il loro supporto è stato fondamentale, quindi ci aspettiamo grande seguito domenica, nonostante il tempo non dovrebbe non sarà clemente: ancora di più scaldiamo il ‘Brianteo‘ e vi aspettiamo”. Su Milan-Juventus ha parlato anche Carolina Morace, ex tecnico del Milan Femminile: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter/// Instagram/// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy