news milan

Lazio-Milan story: le sfide più entusiasmanti degli ultimi anni

Stefano Bressi

Alessandro Nesta è certamente una bandiera rossonera. Milanista dal 2002 al 2012, ha incarnato come pochi altri difensori della storia del Milan la classe, lo stile e il talento connaturati alla maglia e al ruolo. Prima, però, Sandro è stato biancoceleste, riuscendo a essere bandiera anche laziale. L'ultima volta in cui il campione di Colleferro ha giocato con la maglia della Lazio contro il Milan risale a quasi 17 anni fa. 18 novembre 2000, gara di andata in Campionato all'Olimpico fra Lazio e Milan. Dopo il gol della Lazio, campione d'Italia in carica e favorita, con Dino Baggio in apertura di gara, è Andriy Shevchenko a pareggiare nel secondo tempo, proprio dopo un duello in area di rigore con lo stesso Nesta. Finisce 1-1.

IL TABELLINO

LAZIO-MILAN 1-1

LAZIO: Peruzzi, Negro (1'st Favalli), Nesta, Mihajlovic, Pancaro, Lombardo, Stankovic (13'st Salas), Simeone, D. Baggio, Nedved, Crespo (35'st S. Inzaghi). All.: Eriksson.

MILAN: Abbiati, Chamot, Costacurta (45' Julio Cesar), P. Maldini, Gattuso, Albertini, Giunti, Coco (30' Serginho), Boban (31'st Helveg), Bierhoff, Shevchenko. All.: Zaccheroni.

Arbitro: Borriello.

Gol: 3' D. Baggio (L), 8'st Shevchenko (M).

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

tutte le notizie di