1 settembre 2003: Milan, doppietta di Shevchenko e debutto per Kakà

1 settembre 2003: Milan, doppietta di Shevchenko e debutto per Kakà

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – Il Milan di Carlo Ancelotti, oltre che primeggiare in Europa, iniziò a vincere anche in Italia conquistato lo Scudetto 2003/2004

di Antonio Tiziano Palmieri
Ricardo Kakà e Andriy Shevchenko, bandiere del Milan

ULTIME NOTIZIE MILAN NEWS – L’1 settembre di 17 anni fa il Milan giocava la prima giornata del campionato di Serie A 2003/2004 in quel di Ancona, allo stadio Del Conero.

I rossoneri di Carlo Ancelotti, che 3 giorni prima vinsero la Supercoppa Europea contro il Porto, affrontarono gli uomini allenati da Leonardo Menichini vincendo con un secco 0-2 con una rete per tempo. Entrambi i gol del Milan furono messi a segno da Andriy Shevchenko. Oltre che per la doppietta di ‘Sheva’, questo match viene ricordato dai tifosi del Diavolo perché rappresenta il primo in assoluto giocato da Ricardo Kakà con la maglia rossonera. Il giovane brasiliano, allora 21 anni, non fu convocato per la finale contro il Porto di qualche giorno prima, ma giocò titolare contro i marchigiani. Da subito si intuì che Kakà e Shevchenko potessero fare grandi cose assieme, e così fu. Il Milan vinse quello Scudetto senza troppi affanni con 11 punti di vantaggio sulla Roma, e con ‘Sheva’ che vinse il titolo di capocannoniere (24 reti). Per l’Ancona fu solo l’inizio di un incubo dato che arrivò ultimissima in classifica con soli 13 punti conquistati.

 

SEGUICI SUI SOCIAL: CLICCA QUI ⇓

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy