Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ecco Bennacer: quantità e qualità al servizio di Giampaolo

Ismael Bennacer, centrocampista del Milan (credits: acmilan.com)

Le vacanze sono praticamente terminate per Ismael Bennacer, che finalmente inizierà la sua nuova avventura al Milan: Giampaolo punta su di lui

Salvatore Cantone

CALCIOMERCATO MILAN - Sta per scattare l'ora di Ismael Bennacer. Il centrocampista, dopo le meritate vacanze per la vittoria della Coppa D'Africa con l'Algeria, dove è stato eletto il miglior calciatore del torneo, sabato sarà a Milanello per iniziare la sua nuova avventura in maglia rossonera.

C'è grande attesa per questo giocatore, che nei progetti di Giampaolo sarà il regista del nuovo Milan. Grandi doti in fase di impostazione e in quella di interdizione, così come dimostrano i dati: nella scorsa stagione è stato il calciatore di movimento che ha recuperato più palloni (312) nell'ultima Serie A. Può svolgere anche il ruolo di mezzala nel caso in cui il tecnico decidesse di affidarsi in cabina di regia all'esperienza di Lucas Biglia.

Al di là comunque del ruolo, il Milan crede di aver acquistato un potenziale campione, visto che ha sborsato 16 milioni di euro più bonus per averlo dall'Empoli. I toscani sono retrocessi nella serie cadetta, ma Bennacer ha disputato una grande stagione, soprattutto quando Andreazzoli è ritornato sulla panchina empolese al posto di Iachini. Con l'Algeria, come detto in precedenza, soddisfazioni sia punto personale e sia da quello di squadra.

Giampaolo aveva bisogno di un giocatore così, in grado di abbinare quantità e qualità, ma l'algerino dovrà essere bravo ad assimilare il prima possibile i concetti dell'allenatore, che vuole una squadra già pronta per la prima di campionato contro l'Udinese. Sarà interessante vedere all'opera Ismael in una piazza importante come quella rossonera, ma il centrocampista ha già dimostrato di reggere la pressione e di bruciare  le tappe. Maldini e Boban sono convinti di aver fatto un colpaccio: vedremo se i fatti daranno ragione o meno alla dirigenza. Il Milan, intanto, non molla un attaccante, continua a leggere >>>

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

"SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di

Potresti esserti perso