Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Milan-Napoli Femminile 1-1: la vittoria sfuma nel finale | PM News

Il LIVE delle partite del Milan Femminile, stagione 2021-2022: nella foto, l'allenatore Maurizio Ganz | AC Milan News (Getty Images)

Pareggio, 1-1, tra Milan Femminile e Napoli Femminile al ‘Vismara’. Rossonere bene nel primo tempo, spente nella ripresa e raggiunte alla fine

Daniele Triolo

Finisce 1-1 la partita Milan-Napoli, valida per la 16^ giornata della Serie A Femminile e disputatasi nel pomeriggio al ‘Vismara’. Rossonere subito in vantaggio con un gol, al 2’, di Lindsey Thomas, abile a battere sul palo più lontano il portiere ospite con un bel diagonale. La squadra di Maurizio Ganz amministra il gioco, rischia pochissimo, ma è spenta nei secondi 45’. Non concretizza il predominio territoriale e, nel finale, il Milan viene beffato dal gioiello di Martina Toniolo su calcio di punizione. Soltanto un punto, dunque, che serve poco in ottica Champions.

06/03/2022 - 14:30
MILAN FEMMINILE
1-1
NAPOLI FEMMINILE

- 6 mar

goal

Finisce 1-1 la sfida tra Milan e Napoli: gol di Thomas al 2' e Toniolo all'86' nel match odierno del 'Vismara'. 

90' + 2

- 6 mar

occasione

Il Milan Femminile crea qualche mischia dalle parti di Baldi, che, però, si fa trovare attenta in un'occasione e si rifugia in un calcio d'angolo (senza costrutto) nella ripresa. 

90'

- 6 mar

Saranno soltanto 3 i minuti di recupero di questo Milan-Napoli. 

89'

- 6 mar

occasione

Che chance per il Napoli Femminile! Pinna se ne va, supera Agard, entra in area di rigore e prova il tocco sotto su Giuliani in uscita. Il portiere del Milan Femminile e della Nazionale Italiana, però, evita problemi ed arpiona il pallone in presa bassa. 

86'

- 17 mar

goal

Pareggio del Napoli. Bellissimo calcio di punizione di Toniolo dal limite dell'area di rigore. Che destro a giro! Giuliani battuta sul palo più lontano. Milan-Napoli 1-1

79'

- 6 mar

cambio

Sostituzione nella fila del Napoli Femminile: fuori l'ex Mauri, dentro Toniolo. 

79'

- 6 mar

occasione

Tira Tucceri, pallone sul fondo.

78'

- 6 mar

occasione

Fifi Jane, con un lancio bellissimo, mette Bergamaschi a tu per tu con Baldi. Il capitano rossonero conclude, però, debolmente tra le braccia del portiere ospite, protesa in uscita. Chance clamorosa sprecata dalle Rossonere!

75'

- 6 mar

occasione

Botta di Erzen dal limite dell'area: il pallone termina sul fondo ma finisce così vicino alla porta difesa da Giuliani da dare l'impressione del gol. Napoli Femminile vicino al pareggio.

72'

- 6 mar

occasione

Pallone lungo dalle retrovie per Jaimes: l'attaccante del Napoli Femminile entra in area e prova il tiro di controbalzo. Conclusione, però, imprecisa e pallone sul fondo. 

70'

- 6 mar

cambio

Sostituzione nella fila del Milan Femminile: fuori Longo, dentro Stapelfeldt. 

69'

- 6 mar

occasione

Botta dalla lunga distanza, su calcio di punizione, di Tucceri e parata, in due tempi, di Baldi. Conclusione potente, ma centrale. 

68'

- 6 mar

cambio

Doppia sostituzione nella fila del Napoli Femminile: fuori Colombo e Abrahamsson, dentro Errico e Acuti. 

67'

- 6 mar

ammonizione

Cartellino giallo per la Awona (Napoli Femminile) per un fallo su Longo. 

67'

- 6 mar

Partita non spettacolare, le Rossonere controllano il ritmo del gioco e rischiano praticamente zero in difesa. 

59'

- 6 mar

occasione

Numero di Longo sul centrodestra dell'attacco rossonero, salta la Awona, si accentra e tira a giro sul palo più lontano: Baldi è bravissima, però, a distendersi ed a deviare fuori dallo specchio della porta. 

58'

- 6 mar

cambio

Prima sostituzione nella fila del Milan Femminile: fuori Adami, dentro Fifi Jane. 

55'

- 6 mar

occasione

Longo lancia in profondità Thomas, ma l'attaccante rossonera è anticipata in uscita bassa da Baldi al limite dell'area rigore napoletana. 

51'

- 6 mar

occasione

Il Napoli Femminile si affaccia dalle parti della porta della Giuliani, con il tiro-cross di Erzen che, per fortuna delle Rossonere, si spegne sul fondo ...

50'

- 6 mar

occasione

Adami serve Longo, in area di rigore del Napoli, ma il centravanti del Milan Femminile, di piatto sinistro, all'interno dei sedici metri, deposita la sfera alta sulla traversa!

- 6 mar

goal

Fischia Burlando, iniziata la ripresa di Milan-Napoli! Si parte dall'1-0 per le Rossonere con il gol di Thomas al 2'. 

- 6 mar

Squadre di nuovo in campo. Tra poco la ripresa di Milan-Napoli.

- 6 mar

goal

Finisce qui il primo tempo di Milan-Napoli al 'Vismara'. Decide, per ora, il gol della Thomas in apertura. 

45'

- 6 mar

Sarà uno il minuto di recupero del primo tempo di Milan-Napoli.

45'

- 6 mar

occasione

Destro dalla distanza di Bergamaschi: il pallone finisce alto sulla porta difesa dalla Baldi. 

41'

- 6 mar

occasione

Il Napoli Femminile si affaccia dalle parti di Giuliani con Jaimes: l'attaccante azzurra, però, non riesce a colpire la sfera in acrobazia, ben chiusa dalla retroguardia rossonera. 

38'

- 6 mar

occasione

Punizione di Tucceri, colpo di testa di Thomas nel cuore dell'area di rigore partenopea e bella parata, centrale, di Baldi. 

37'

- 6 mar

ammonizione

Non succede praticamente nulla. Scatta, però, un cartellino giallo per Corrado (Napoli Femminile) per aver fermato la ripartenza di Bergamaschi con il braccio. 

28'

- 6 mar

occasione

Occasione per le Rossonere, con il piatto destro di Fusetti da distanza ravvicinata: pallone di poco sul fondo. 

25'

- 6 mar

Ritmi del match bassi, Milan Femminile in pieno possesso del gioco. La squadra di Ganz tenta delle sortite offensiva per cercare di trovare il varco giusto nelle maglie della difesa del Napoli. 

15'

- 6 mar

Il Milan Femminile fa la partita, il Napoli si difende. Le Rossonere, però, sono un po' troppo imprecise negli ultimi 20 metri. 

9'

- 6 mar

occasione

Conclusione dalla distanza di Grimshaw che, però, non trova la porta delle partenopee. 

2'

- 17 mar

goal

MILAN IN VANTAGGIO!!! - Subito in rete le Rossonere, con Thomas molto brava, su suggerimento dalle retrovie, a presentarsi in volata a tu per tu con il portiere ospite ed a batterla sul palo più lontano con un bel diagonale. Milan-Napoli 1-0

- 6 mar

goal

Fischio d'inizio: è cominciata Milan-Napoli al 'Vismara'!

- 6 mar

Squadre in campo agli ordini del signor Burlando. Tra poco si comincia! 

Sono ufficiali le formazioni con cui scenderanno in campo Milan e Napoli. Vediamo insieme, dunque, le scelte dei due tecnici, Ganz e Castorina!

MILAN FEMMINILE (3-4-3): Giuliani; Arnadottir, Fusetti, Agard; Thrige Andersen, Grimshaw, Adami, Tucceri; Bergamaschi, Longo, Thomas. A disposizione: Codina, Stapelfeldt, Jane, Crotti, Babb, Zanini, Miotto, Cortesi, Cazzioli. Allenatore: Ganz.

NAPOLI FEMMINILE (4-2-3-1): Baldi; Corrado, Erzen, Golob, Awona, Mauri, Colombo, Abrahamsson, Sara Tui, Pinna; Jaimes. A disposizione: Garnier, Di Marino, Aguirre, Acuti, Berti, Toniolo, Errico, Botta, Gallo. Allenatore: Castorina.

L'arbitro di Milan-Napoli Femminile sarà il signor Francesco Burlando di Genova. Sarà assistito da Alessandro Maninetti di Lovere (BG) ed Emanuele Spagnolo di Reggio Emilia. Quarto ufficiale, Anna Frazza di Schio (VI).

Milan-Napoli Femminile, nella scorsa stagione, è terminata 4-0 per le rossonere: reti di Valentina Bergamaschi, Yui Hasegawa, Natasha Dowie e Valentina Giacinti.

Il Napoli Femminile, allenato da Roberto Castorina, è invece 10° in classifica, con 14 punti in 15 partite disputate, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte.

Il Milan Femminile, allenato come detto da Ganz, è attualmente 4° in classifica, con 32 punti in 15 partite disputate, frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte.

Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti al 'Vismara', dove tra poco, alle ore 14:30, si disputerà la sfida Milan-Napoli, gara valida per la 16^ giornata del campionato di Serie A Femminile. Restate con noi per la diretta testuale della partita delle rossonere di Maurizio Ganz.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di