Profiling – Calciomercato Milan: Fofana, il rinforzo per la difesa del futuro

Profiling – Calciomercato Milan: Fofana, il rinforzo per la difesa del futuro

MERCATO MILAN – Il Milan sembra orientato a fare sul serio per Wesley Fofana, difensore centrale classe 2000 del Saint-Étienne: ecco chi è

di Alessio Roccio, @Roccio92

LA SCHEDA

Wesley Fofana Saint-Etienne
Wesley Fofana del Saint-Etienne (credits: africatopsports.com)

CALCIOMERCATO MILAN – Ha da poco rinnovato con il Saint-Étienne fino al 2024, ma il Milan non ha tolto dalla propria lista degli obiettivi per la difesa il profilo di Wesley Fofana. Il classe 2000 francese piace molto a Ralf Rangnick e il connazionale del ragazzo Geoffrey Moncada lo segue da parecchio tempo.

Nome: Wesley Fofana

Età: 19 (nato il 17 dicembre del 2000 a Marsiglia)

Nazionalità: Francese

Squadra: Saint-Etienne

Ruolo: Difensore centrale

Piede preferito: destro

Prezzo: 20 milioni di euro

CARRIERA E CURIOSITÀ

Wesley Fofana, classe 2000, diventa ufficialmente un calciatore del Saint-Étienne nel 2015 all’età di 15 anni ancora da compiere. Fa tutta la trafila delle formazioni giovanili del club fino ad arrivare in prima squadra. Fino al 2018 gioca con la seconda squadra, poi dall’anno successivo fa il suo esordio coi “grandi”: è il 18 maggio 2019. Quel giorno gioca l’incontro di Ligue1 vinto 3-0 contro il Nizza. In quella stagione fa solo 2 presenze. Quest’anno, invece, il 19enne ha trovato maggiore spazio totalizzando tra campionato e coppe ben 23 presenze segnando anche 2 reti.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE CARATTERISTICHE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy