Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN calciomercato obiettivi mercato Giovane il colpo in attacco per il Milan? Caratteristiche chiare per il talento del Verona: i numeri

CALCIOMERCATO MILAN

Giovane il colpo in attacco per il Milan? Caratteristiche chiare per il talento del Verona: i numeri

Giovane nel mirino del Milan: ecco cosa potrebbe dare all'attacco di Allegri
Milan, Giovane del Verona potrebbe essere nel mirino dei rossoneri in vista della prossima stagione o anche a gennaio. L'analisi e le caratteristiche
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan, Giovane potrebbe essere uno dei profili seguiti dai rossoneri per l'attacco. Il talento del Verona è una delle sorprese di questo inizio stagionale in Serie A. Arrivato in estate, si è subito preso l'attacco della squadra di Zanetti con le sue grandi qualità e la sua voglia di cambiare le partite con le sue giocate. Il Diavolo potrebbe andare alla ricerca di un bomber per gennaio. Giovane potrebbe essere un investimento giusto per il futuro del Milan?

Milan, Giovane nel mirino futuro

—  

Ecco le statistiche stagionali di Giovane al Verona grazie a 'Opta' e 'Sofascore'.

11 partite giocate in stagione da Giovane in campionato con il Verona. Solo un gol con 3 assist. Quasi un passaggio e mezzo chiave di media a partita così come i dribbling riusciti. Più del 65% di precisioni di passaggio e il 30% di duelli vinti. Come possiamo vede dalla heatmap, Giovane ha giocato spesso sul centro destra, entrando poco in area di rigore lasciando spazio all'altro attaccante del Verona, ovvero Gift Orban. Giovane non è un attaccante d'area di rigore fisico, ovvero quello che il Milan potrebbe cercare a gennaio per rinforzare subito il reparto, visto che manca un giocatore del genere da quando Giroud ha lasciato il Milan. Il talento del Verona, però, potrebbe essere un investimento importante per il futuro, visto che ha mostrato lampi di talento e giocate davvero interessanti nonostante la giovane età. L'attaccante gialloblù, infatti, è un classe 2003 e ha i suoi migliori anni in carriera davanti a lui. Giovane è il classico fantasista che può risolvere una partita dal nulla con una giocata e cambiare le sorti di una gara.


E' un attaccante che con il Verona si abbassa molto e cerca il pallone per collegare il gioco della squadra. Ha un grandissimo primo passo, grande velocità e può saltare l'uomo con facilità creando superiorità in attacco. Estroso e mai banale con il pallone tra i piedi, Giovane è un calciatore che spesso cerca il tiro in porta. Per il Milan potrebbe essere un colpo interessante più per il futuro che per il presente.